Quando ho prenotato il viaggio per le Maldive molte persone mi hanno detto “che bello!” Ma la maggior parte delle persone mi diceva “ma cosa vai a fare alle Maldive da sola? Chissà che noia, tutti i giorni uguali”.
Io però partivo già consapevole che non mi sarei annoiata affatto. Non solo perché Laura e Nish mi avevano già organizzato tante meravigliose attività ma anche perché sapevo di aver scelto un tipo di viaggio che mi avrebbe permesso di conoscere le Maldive “vere”.
Il mare ha innumerevoli sfumature di azzurro, sotto la superficie dell’acqua la vita è incredibile, la sabbia è di un bianco accecante e meraviglioso, le persone cortesi e accoglienti, la giornata è scandita dal canto del muezzin, gli alberi sono rigogliosi, i fiori coloratissimi sembrano quasi disegnati.
È un viaggio che ti fa sentire e vivere al 100% il contatto con la natura e le persone e alla fine tutti i giorni sono diversi, i tramonti hanno sfumature diverse, facendo snorkeling o immersioni incontri colori ed animali sempre diversi (quando pensi di aver visto ormai tutti gli abitanti delle profondità ecco che invece ad ogni immersione o ad ogni nuotata incontri qualcosa di nuovo).
Quando poi quando parti vengono tutti a salutarti al porto, Nadey, DC, Rauf, Hatei, capisci che hai trovato un altro posto che puoi chiamare “casa”.